View Single Post
Old 18-06-2020, 17:15   #1
aby warburg
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 222
Dell o assemblato per cad/bim/grafica

Ciao cari,
dopo circa 4 anni di utilizzo del mio mobile Dell Precision 7710 devo cambiare e probabilmente tornare ad un classico desktop.
Dell mi ha un po' deluso lato commerciale, sono cliente da quasi quindici anni sempre con fascia Precision ma per loro è come se non esistessi, quando hai bisogno di un minimo di flessibilità e considerazione non c'è santo che tenga, ti tieni il tuo "problema"
Ma a parte questo, e purtroppo non essendo più aggiornato sulla materia e sui contenuti tecnologici, cercavo qualche consiglio per orientarmi correttamente o appunto su un nuovo desktop Precision o su un assemblato. L'ultimo assemblato che ho comprato risale probabilmente ai tempi di CHL a Firenze, tempi gloriosi
Pensavo: pur non avendo necessità prestazionali estreme, mi affasciana sempre il fatto di avere una macchina con una architettura interna del tutto particolare e credo più raffinata ed evoluta di un qualsiasi assemblato. E poi la classica e per me importantissima questione della garanzia onsite "next business day" o giù di lì, perché poi negli anni ho scoperto che vivo in una "zona disagiata", e quindi non arrivano nel next business day.
D'altro canto, un assemblato costruito bene suppongo faccia benissimo il suo dovere, ma ho già capito da alcuni venditori locali che ottenere un'assistenza paragonabile per tipologia di intervento è salatissimo, molto più di Dell.
Che fare?
Dimenticavo: uso prevalente con suite Autodesk per architettura (Revit e in piccola parte Autocas), rendering pochi, utilizzo non prevalente ma frequente per postproduzione fotografica con Capture One Pro e semplici impaginazioni con la suite Affinity.
grazie

Ultima modifica di aby warburg : 18-06-2020 alle 17:23.
aby warburg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso