Quote:
Originariamente inviato da cronos1990
In pratica è così grossa per il motivo che avevo immaginato fin da subito. Rimane in fatto che così grossa non ho posto in cui metterla (che è un problema mio cui non frega nessuno  ).
Il problema del tuo ragionamento è che sbagli il tipo di confronto.
Ho pensato la tua stessa cosa, ma non puoi confrontare una console con una GPU discreta per Desktop. E' come confrontare mele con patate. Il confronto va fatto con le console attualmente in commercio (PS4, XBox) e rispetto a quelle la potenza di calcolo è in effetti aumentata sensibilmente.
Non saprei dire.
Vado ad intuito... con il design della PS5 il calore viene dissipato solo in un'unica direzione, lungo la quale continuerai a scaldare le componenti. Il sistema della XBox permette al calore di espandersi in tutte le direzione, quindi di dissiparsi più efficacemente, senza contare che quel design permette di posizionare le componenti interne con maggior libertà. Potrei comunque sbagliarmi.
Se devo però usare la logica: mi pare evidente che Sony per il design ha sacrificato sull'altare della patria alcuni aspetti tecnici.
|
Repetita juvant: ha detto che la potenza di calcolo è estrema, io che non lo è perchè quel livello DI POTENZA DI CALCOLO lo si aveva anni fa. 9-10tflop non sono una potenza di calcolo estrema, finita lì. Non ho detto che va come una 1080... ma che l'affermazione sulla potenza computazionale della console è una vaccata, se preferisci lo dica in altri termini
__________________
Case: CM690III
PSU: Seasonic M12II Evo 750w
Mobo: Asus x470 Prime Pro
CPU: AMD Ryzen 5700x
Dissi: Arctic Freezer 33CO
Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16
VGA: Sapphire Pulse 7900XT
VENTI gigabyte
Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit
VERI, calibrato in fabbrica I will say no more