Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch
Ho letto il post di Fudge su Reddit.... Mi ha lasciato perplesso... sembra più il racconto di un tecnico ( così come ha commentato qualcuno su Reddit ) che ripara anche hardware Apple, piuttosto che di un insider con cognizione di causa sulle architetture delle CPU.
Già il fatto di ignorare il lavoro svolto da Intel e AMD per migliorare l'efficienza di X86, pur mentendo i legami col passato dell'architettura, riassumendo il tutto come " CISC è vecchio ed inefficiente ", mi ha fatto storcere il naso.
Ma è con la sua storia dell'entrata di ARM nel mondo macOS con i coprocessori T1 e T2 che mi sono cascate le braccia... 
|
Beh i rumor sui mac ARM è da un po' che girano, anche io sono convinto che potrebbero lanciarli sul serio (non ho letto il post su reddit però)
John Gruber ne ha parlato un po' meglio qui:
https://daringfireball.net/2020/06/o...sition_at_wwdc
particolarmente interessante è il suo punto sull'hardware di transizione, che è il problema che sta avendo oggi Microsoft: se volessi portare la mia applicazione su arm64 dovrei spendere qualcosa intorno a 1000€ per un prodotto di fascia alta
le alternative abbordabili sono progetti non ufficiali per il porting su raspberry pi 4 o il Lumia 950 XL (che ha quasi 5 anni e ancora problemi ai driver della GPU), o un telefono della f(x)tec molto simile al Galaxy S8 su cui so che sono riusciti ad avviarlo