View Single Post
Old 15-06-2020, 14:48   #3
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ho letto il post di Fudge su Reddit.... Mi ha lasciato perplesso... sembra più il racconto di un tecnico ( così come ha commentato qualcuno su Reddit ) che ripara anche hardware Apple, piuttosto che di un insider con cognizione di causa sulle architetture delle CPU.
Già il fatto di ignorare il lavoro svolto da Intel e AMD per migliorare l'efficienza di X86, pur mentendo i legami col passato dell'architettura, riassumendo il tutto come " CISC è vecchio ed inefficiente ", mi ha fatto storcere il naso.
Ma è con la sua storia dell'entrata di ARM nel mondo macOS con i coprocessori T1 e T2 che mi sono cascate le braccia...
Beh i rumor sui mac ARM è da un po' che girano, anche io sono convinto che potrebbero lanciarli sul serio (non ho letto il post su reddit però)

John Gruber ne ha parlato un po' meglio qui: https://daringfireball.net/2020/06/o...sition_at_wwdc

particolarmente interessante è il suo punto sull'hardware di transizione, che è il problema che sta avendo oggi Microsoft: se volessi portare la mia applicazione su arm64 dovrei spendere qualcosa intorno a 1000€ per un prodotto di fascia alta

le alternative abbordabili sono progetti non ufficiali per il porting su raspberry pi 4 o il Lumia 950 XL (che ha quasi 5 anni e ancora problemi ai driver della GPU), o un telefono della f(x)tec molto simile al Galaxy S8 su cui so che sono riusciti ad avviarlo
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1