Detto brutalmente... non penso proprio abbiano intenzione di ripristinare...
Penso che sia abbastanza chiaro adesso...purtroppo.....
Sono tornati tutti e da tempo alla normalità...per cui non c'è oggettivamente nessun motivo per continuare a dire che attendono che ci siano le condizioni (quali?) per poter tornare alla normalità.
Hanno riscontrato un beneficio economico dalla drastica (50% e più) riduzione della banda e alla fine pare, così come hanno detto anche a me, che alla gente sta bene così e che non ricevono nessuna lamentela o non in numero tale da creargli un problema per cui il "servizio" resterà questo. Un FHD che su tantissime serie tv ha puntate con mbit a 0,75...qualcosa di ignobile. Ma tenendo conto che contrattualmente non sono obbligati a determinati standard di bitrate per loro è sufficiente che la risoluzione sia quella per cui hai pagato l'abbonamento. Infatti loro ti chiedono sempre, per chi ha l'abbonamento Premium, se il tv arriva al 4K e duna volta che il Tv il 4K te lo dà per loro finisce lì. Che poi tu veda uno schifo tra artefatti e altre porcherie perchè la compressione video è fuori da ogni grazia, a loro non interessa, contrattualmente non sono tenuti ad erogarti un bitrate minimo. Pertanto se hai il FHD su una marea di puntate di diverse serie TV che parte da 0,75 ed arriva ad un massimo di 1,70 come in tanti film, per loro va bene.
Il servizio viene erogato correttamente.
Certo è che in un periodo del genere dove arriva anche la concorrenza a farti pressione, creare una situazione del genere è da masochisti a meno che non abbiano già visto che il 99% degli utenti magari si lamente ma tutto sommato continua a rimanere abbonato al servizio.
|