View Single Post
Old 10-06-2020, 17:26   #7
turcone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da joe4th Guarda i messaggi
Esattamente che problema hai su Linux? Mancanza di una scheda IPMI? Il processore? La motherboard? Mancanza di driver? Ultimamente le motherboard sono salite parecchio di prezzo, fino a poco tempo con 500E prendevi la top delle Tyan o Supermicro biprocessore...
il problema è la gestione impossibile tipo se voglio regolare la velocità delle ventole dove farlo dal bios non ci sono driver per farlo da linux stessa cosa per il wifi non ci sono driver per la lettura dei sensori della scheda madre i gruppi iommu sono fatti malissimo non puoi separare ethernet da wifi
poi manca proprio un sistema di gestione tipo ipmi ( ipmi è per intel ) su epyc ho visto che ogni produttore ne ha creato uno di proprio
io l'ho presa l'anno scorso e mi ricordo che il prezzo base di una scheda x399 con slot M2 era di 250-300 per e salivi quasi subito a 400-500
se guardi le schede per xeon il prezzo parte da 180 e trovi buoni prodotti a 2-300 epyc avevo guardato e partiva da 400-500 per le versioni base
indubbiamente per uso di solo windows è ottima scheda ma per un uso avanzato è pessima anche se il processore è ottimo

Ultima modifica di turcone : 10-06-2020 alle 17:28.
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1