Aggiornamento: l'ho portato oggi al lavoro, dove ho la scrivania pių alta, appoggiando l'avambraccio e quindi facendo peso su questo, il mouse si manovra molto meglio.
A casa ho il piano d'appoggio pių in basso e il peso va sulla mano, che quindi tiene schiacciato il mouse rendendolo pių difficile da muovere.
In questa situazione, con i mouse tradizionali, mi sono reso conto che facevo leva sul polso per alleggerire il peso sul mouse e muoverlo, con questo non ci riesco.
Se hai un piano dove riesci ad appoggiare l'avambraccio, al limite anche solo sul bordo delle scrivania, in modo da non fare peso sulla mano o sul polso, l'uso del mouse verticale risulta abbastanza agevole.
Un mio timore era che premendo i tasti si potesse tendere a spostare il mouse verso sinistra, ma invece no, non c'č alcun problema in tal senso.
Sul mouse acquistato nello specifico il tasto sinistro al click deciso va bene, se lo si preme con titubanza non da una buona sensazione, sembra cigoli un po', come se da qualche parte ci fosse dell'attrito.
|