Premesso che di m.it mi fido come di un ladro
Prendendo alla lettera quello che viene scritto (quindi non tenendo conto degli errori di traduzione e della potenziale ignoranza della conoscenza dell'italiano di chi ha scritto l'articolo) il passaggio chiave è:
Quote:
"In altre parole, possiamo dire che Xbox Series X può sprigionare l'equivalente di una potenza ben superiore a 25 TFLOPS mentre effettua il ray tracing"
|
Questa frase implica che i 25 TFLOPS li hai quando usi il RT. Non sottintende affatto che hai 25TFLOPS per la grafica se non usi il RT, anzi implica l'opposto.
Le possibilità di cui parli sono del tutto ipotetiche.
Ma prendiamo per buona la tua affermazione. Mi sorge a questo punto una domanda piuttosto banale: per quale oscuro motivo sulle schede Nvidia RTX, che ha hardware dedicato per il RT esattamente come queste nuove console, non si fa la stessa identica cosa?
Tra l'altro la chiosa finale dell'articolo mi fa propendere per la premessa iniziale:
Quote:
"per eguagliare le performance di Xbox Series X a piena velocità di input / output bisognerebbe costruire un PC dotato di un processore con tredici core Zen 2."
|
Cioè...
Per inciso: interessante a livello tecnico discutere di queste cose. Ma quello che conta alla fin fine è la resa pratica dei giochi a schermo, ed è quella che alla fine dovrà essere valutata. E questo è ancor più vero per l'utente console, che se ne frega bellamente dei numeri sulla carta (a differenza di quanto avviene su PC).
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
sarebbero due mancanze colossali, che gli sarebbe costato 50 cent in più ad implementarle.. ma aspettiamo di vedere la presentazione ufficiale
|
La direzione è quella. D'altronde oramai tutte le periferiche fanno uso di HDMI, altri cavi non servono a nulla.
E se il problema è il jack da 3.5 per le cuffie... come già detto, è presente direttamente sul controller, scelta che reputo ideale.