View Single Post
Old 07-06-2020, 11:38   #9
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
ennesima dimostrazione di un app inutile. (e non sono certo un complottista, ma realista)
se vuoi che funzioni e che quindi venga installata da tutti o quasi deve funzionare OVUNQUE. in qualsiasi dispositivo, anche in una lavatrice.
da noi si dice NCS. non ci siamo !
Sì ok ma sono parole buttate al vento le tue. Se la lavatrice non ha bluetooth o spazio per installare app come fai? Sentiamo

Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Concordo. Molti esperti di tecnologia e sicurezza concordano sulla scarsa efficacia delle app di contact tracing soprattutto a causa dei falsi positivi e negativi link.
Inoltre, immuni non garantisce alcun anonimato ne lato utente ne lato server. Ci sono diverse issue aperte su github in merito link.
Infine, gli sviluppatori dovevano utilizzare il protocollo DP^3T (vincita del bando) poi hanno ripiegato PPCT (apple/google). Perchè?
Capisco i problemi posti su github, ma sono in parte derivati dal funzionamento della rete internet. Uno di questi problemi deriva dal fatto che l'ISP, il fornitore della rete internet, potrebbe tracciare i messaggi inviati dallo smartphone di una malato e collegare IP=persona. Mi sembra che questo non sia un problema: che io sappia Immuni invia pacchetti dummy del tutto simili a quelli reali ma non validi di continuo, appunto per aggirare questo ed altri problemi

Ultima modifica di robertogl : 07-06-2020 alle 11:40.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1