Quote:
Originariamente inviato da cronos1990
La questione è di carattere etico: Epic NON favorisce i piccoli sviluppatori, non ha riguardo per i clienti (con i giochi gratis sta "comprando" la loro fiducia, ma nel frattempo ti ruba i tuoi dati dal PC senza neanche dirtelo. Non credo debba andare a rivangare storie piuttosto note), il client stesso fa schifo per non parlare dei loro server... e questo per dire solo le prime cose che mi vengono in mente.
|
Scusami ma questa è una tua personale sega mentale, alla gente interessa solo giocare con i videogiochi come ti dissi nel thread di Star Citizen dove qualcuno ha avuto il coraggio di avanzare l'idea che con i videogiochi ci si farebbe molto altro in realtà.
Epic non favorisce i piccoli sviluppatori (
e questo non saprei ) ma non è di competenza dell'utente finale tutelare queste questioni, nè deve minimamente importare, e per giunta i titoli più in vista sono i triplaA e i grandi produttori, non di certo i piccoli teams, mi spiace ma è la verità.
Inoltre i dati che Epic ruberebbe (
a parte che questa è una notizia stravecchia risalente al periodo in cui il client è nato ) in primis stanno sicuramente in molti altri servizi che sicuramente spacciano nello stesso modo e in secondis nessuno di questi dati è compromettente.
La vendita dei dati oramai è una moda e destinata a diventare la normaltà.
Quote:
Per cui, per quale oscuro motivo dovrei procurarmi da loro un gioco solo perchè gratis
|
Perchè molti vogliono giocare a un bel giocone e il NON pagare è comodissimo e piacevole. Inoltre non tutti navigano nell'oro.
Quote:
Non ho assolutamente intenzione di dare fiducia a chi non mostra alcun rispetto per il videogiocatore e per gli sviluppatori che non si sottomettono alle loro politiche, che appena può te la mette dove non batte il Sole e anzichè investire parte dei soldi per fornire un servizio almeno decente si occupa solo di ostacolare la concorrenza.
|
La fiducia non centra, loro non sono una Onlus, così come non lo sono gli altri, cosa pensi che Steam sia molto meglio ? Steam coem tutti gli altri lucra da far paura all'interno del loro store ufficiale e nega l'autorizzazione di vendita a quelli con i prezzi più agevolati per tagliar fuori la concorrenza. Invece dovrebbero costare molto poco visto che i titoli in formato digitale non sarebbero rivendibili e infatti poi te li ritrovi a organizzare sconti del 70-80% durante certi eventi senza manco andare in perdita.
Quindi come minimo ruba in primis e in secondis ha inventato questo modello di vendita a scopo di super lucro e il bello è che poi la gente compera i giochi dal loro store a 50-60€ a botta per quelli nuovi e poi si lamenta che mancano i soldi per comperare le VGA perchè queste ultime costano caro.
E il giocatore vuole giocare, quindi l'unica cosa che deve fare il client e Epic in questo frangente è fornire il gioco e permetterne l'avvio, stop.
Poi dietro le quinte personalmente può far ciò che vuole, riti satanici, sacrifici animali e umani, riti voodoo o profanazione di tombe.