Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo
Quindi, se per caso diventi positivo al Covid-19, preferisci rimanere all'oscuro, evitando così i tamponi di verifica e rinunciando a eventuali terapie preventive, e nei successivi quindici giorni senza sintomi infettare nel frattempo i tuoi nonni, i tuoi genitori, i tuoi fratelli, il tuo partner, i tuoi figli e i tuoi amici.
Quindi sei disposto ad avere una prognosi peggiore e a causare pericolo a tutti quelli che conosci perché preferisci "non sapere".
Un po' come quelli che non si fanno gli esami in quanto "preferisco non sapere se ho il tumore", andando di conseguenza a finire dalla parte sbagliata del tasso di mortalità (ah, ma eviti un mese in casa!).
Mi sembra una posizione, come posso dire, diversamente intelligente.
|
Ma la app non ti dice se sei positivo... Il tuo ragionamento si basa su premesse sbagliate.
L'app ti dice solo se sei stato vicino a uno dei pochi positivi che hanno installato a loro volta l'app.
Quindi mette in allarme molta gente per nulla (soprattutto ipocondriaci), mentre non ti dice nulla se sei stato più probabilmente a stretto contatto con un positivo della categoria più debole, gli anziani.
Se vogliamo parlare di esperimento, va bene, ma non di effettiva utilità dell'app...