View Single Post
Old 07-06-2020, 09:10   #16
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Quindi, se per caso diventi positivo al Covid-19, preferisci rimanere all'oscuro, evitando così i tamponi di verifica e rinunciando a eventuali terapie preventive, e nei successivi quindici giorni senza sintomi infettare nel frattempo i tuoi nonni, i tuoi genitori, i tuoi fratelli, il tuo partner, i tuoi figli e i tuoi amici.
Quindi sei disposto ad avere una prognosi peggiore e a causare pericolo a tutti quelli che conosci perché preferisci "non sapere".
Un po' come quelli che non si fanno gli esami in quanto "preferisco non sapere se ho il tumore", andando di conseguenza a finire dalla parte sbagliata del tasso di mortalità (ah, ma eviti un mese in casa!).
Mi sembra una posizione, come posso dire, diversamente intelligente.
Ma la app non ti dice se sei positivo... Il tuo ragionamento si basa su premesse sbagliate.
L'app ti dice solo se sei stato vicino a uno dei pochi positivi che hanno installato a loro volta l'app.
Quindi mette in allarme molta gente per nulla (soprattutto ipocondriaci), mentre non ti dice nulla se sei stato più probabilmente a stretto contatto con un positivo della categoria più debole, gli anziani.
Se vogliamo parlare di esperimento, va bene, ma non di effettiva utilità dell'app...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1