View Single Post
Old 04-06-2020, 20:30   #98
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
Attuare un Lockdown equivale causare una recessione ed ingenti danni economici su scala nazionale, non è una decisione così facile da prendere.
Assolutamente. Ma c'era il precedente cinese. Si sapeva che non trattavasi di "poco più di un'influenza".

Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
Pensi davvero che un governo di CDX avrebbe chiuso tutto prima? Con le pressioni di confindustria di tenere tutto aperto?
Non credo, ma avrebbero attuato misure di quarantena già da Febbraio. Quando i sinistri gridavano al razzismo. Stesso casino che stanno facendo con l'Africa. Lì l'epidemia è in pieno boom, a cui si è aggiunto un recente focolaio di Ebola ( che si spera non si espanda ), e loro che fanno? Riaprono agli sbarchi delle ONG. Significa avere le pigne in testa!



Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
L'operato andrebbe confrontato invece con cosa hanno fatto in Francia, Germania, Spagna, UK, USA ecc... che pur vedendo il caso italiano non hanno mosso un dito fino a che non è scoppiato il putiferio anche da loro
Per la serie "scemo e più scemo"? Questa crisi l'ho trovata strana fin dall'inizio. Soprattutto la parte dove "ohibò, fino a ieri tutto ok, oggi scopriamo di avere vagonate di contagiati". Quest'epidemia è sembrata un interruttore. Si accendeva e spegneva a comando.

Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
Per il resto su Trump condivido in pieno quello che hai scritto nei post precedenti
Ecco, Trump è l'esempio di quello che dovrebbe essere un politico. Aldilà di decisioni sbagliate, che pure ha preso, però è uno che parla chiaro. Non si nasconde. Non le manda a dire. La sua politica la possiamo leggere tutti su Twitter. E quando ha deciso di allentare il lockdown, ha detto chiaro e tondo che lo facevano solo perchè altrimenti l'economia sarebbe collassata.

Idem si può dire di Johnson, quando disse che non avrebbe chiuso, che le famiglie inglesi avrebbero dovuto aspettarsi dei lutti, ma che bisognava farlo per evitare il tracollo economico. Poi ha cambiato idea, evidentemente qualcuno gli ha mostrato dei dati che indicavano una situazione decisamente grave. Ma il punto è l'aveva detto chiaro e tondo, cosa intendeva fare.

Diverso da Conte che faceva e non diceva o diceva e non facevano o faceva a rate, decreto dopo decreto.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1 Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.