Quote:
Originariamente inviato da ripsk
Attuare un Lockdown equivale causare una recessione ed ingenti danni economici su scala nazionale, non è una decisione così facile da prendere.
|
Assolutamente. Ma c'era il precedente cinese. Si sapeva che non trattavasi di "poco più di un'influenza".
Quote:
Originariamente inviato da ripsk
Pensi davvero che un governo di CDX avrebbe chiuso tutto prima? Con le pressioni di confindustria di tenere tutto aperto?
|
Non credo, ma avrebbero attuato misure di quarantena già da Febbraio. Quando i sinistri gridavano al razzismo. Stesso casino che stanno facendo con l'Africa. Lì l'epidemia è in pieno boom, a cui si è aggiunto un recente focolaio di Ebola ( che si spera non si espanda ), e loro che fanno? Riaprono agli sbarchi delle ONG. Significa avere le pigne in testa!
Quote:
Originariamente inviato da ripsk
L'operato andrebbe confrontato invece con cosa hanno fatto in Francia, Germania, Spagna, UK, USA ecc... che pur vedendo il caso italiano non hanno mosso un dito fino a che non è scoppiato il putiferio anche da loro 
|
Per la serie "scemo e più scemo"? Questa crisi l'ho trovata strana fin dall'inizio. Soprattutto la parte dove "ohibò, fino a ieri tutto ok, oggi scopriamo di avere vagonate di contagiati". Quest'epidemia è sembrata un interruttore. Si accendeva e spegneva a comando.
Quote:
Originariamente inviato da ripsk
Per il resto su Trump condivido in pieno quello che hai scritto nei post precedenti 
|
Ecco, Trump è l'esempio di quello che dovrebbe essere un politico. Aldilà di decisioni sbagliate, che pure ha preso, però è uno che parla chiaro. Non si nasconde. Non le manda a dire. La sua politica la possiamo leggere tutti su Twitter. E quando ha deciso di allentare il lockdown, ha detto chiaro e tondo che lo facevano solo perchè altrimenti l'economia sarebbe collassata.
Idem si può dire di Johnson, quando disse che non avrebbe chiuso, che le famiglie inglesi avrebbero dovuto aspettarsi dei lutti, ma che bisognava farlo per evitare il tracollo economico. Poi ha cambiato idea, evidentemente qualcuno gli ha mostrato dei dati che indicavano una situazione decisamente grave. Ma il punto è l'aveva detto chiaro e tondo, cosa intendeva fare.
Diverso da Conte che faceva e non diceva o diceva e non facevano o faceva a rate, decreto dopo decreto.