View Single Post
Old 04-06-2020, 17:46   #13
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Volevo aggiungere una cosa molto importante: ci sono giochi con i quali mi sono divertito molto (l'ultimo, in ordine di completamento, è stato Doom Eternal, davvero un giocone pazzesco, ancora di più se si è della vecchia guardia), giochi che continuo a rigiocare almeno 1 volta l'anno (credo che attualmente il gioco che mi sono ripassato di più sia Max Payne 3, una cosa come 6 o 7 volte), ma GRIS è l'unico (almeno che io ricordi negli ultimi 10 anni) che mi fa sentire bene.
E' qualcosa di difficile da spiegare a parole, perchè il gioco in se non è la cosa più divertente che abbia mai provato, ma, vuoi per lo stile grafico e la combinazione di colori e animazioni, vuoi per la colonna sonora rilassante e onirica, quando ci gioco ho come la sensazione di rilassarmi, di entrare in una bolla, in un altro mondo e di dimenticare tutto quello che mi sta attorno. Sono davvero momenti catartici che vanno oltre il semplice divertimento ludico o la "contemplazione di cose belle", e rendono questo gioco qualcosa in grado di trascendere il medium a cui appartiene.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso