Discussione: Thread su ILIAD!
View Single Post
Old 01-06-2020, 13:19   #6774
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Ciao, vorrei chiedervi un'informazione su Iliad e Bartolini.
Scusate se se ne è già discusso, ma 300 pagine sono troppe

Ho ordinato una SIM Iliad tramite sito dove ho fatto il riconoscimento tramite registrazione e caricato il mio documento, per evitare menate etc.

A distanza di un mese la SIM non è mai arrivata, così tramite call center ho scoperto "esserci stato un disguido" e "per farsi perdonare" ne avrebbero mandata un'altra con Bartolini.

Solo che alla consegna Bartolini mi ha chiesto una fotocopia del documento da portarsi via, cosa che non era prevista con la registrazione che ho fatto.

Ora non vorrei fare il Pierino della situazione, ma dare i miei dati al primo autista che passa, non è che mi faccia impazzire.
Il servizio clienti dice che è così o così e che la privacy è rispettata "dalle clausole contrattuali che Iliad ha con Bartolini".

Per me possono avere tutte le clausole che vogliono, ma l'autista, che può anche identificarmi, non dovrebbe portarsi via il mio documento perchè allora lo può leggere e non ha alcuna motivazione plausibile per farlo.

Non so, questa cosa proprio non mi piace e non mi pare che rispetti i canoni del GDPR!

Qualcuno si è mai posto il problema?

Grazie
Un conto è quello che pensi tu, un conto le regole.

https://www.altalex.com/documents/ne...ta-di-identita

Se loro devono dimostrare di aver consegnato la SIM alla persona titolare direi che il documento serve.

Che poi, cosa cambia tra dare il documento al corriere Bartolini o alla cassiera di un negozio Tim? È sempre l'azienda ad essere il titolare del trattamento dei dati
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso