View Single Post
Old 01-06-2020, 10:28   #13
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Guarda, ti darei ragione, se non fosse che windows 7 su certe cose è davvero troppo indietro, come nei giochi dove il non avere le dx 12 in certi scenari lo sega davvero tanto.
Con dispiacere mi son dovuto arrendere e passare al 10, ma comunque il mio 10 l'ho parecchio tunizzato/deblottato.

https://www.christitus.com/clean-up-windows-10/
concordo ma basta farsi varie partizioni se uno ha spazio. con win 7, non c'è più il problema degli aggiornamenti (quindi si evita il problema dei cambiamenti) e alcuni giochi ancora in directx9 o 11 continuano ad andare meglio lì. a parte le directx12 o il gpu hardware scheduling, tutto il resto delle "ottimizzazioni" di win 10 sono baggiannate inutili (tipo la gamemode). poi non so se uno ha ryzen, probabilmente il cpu scheduler è migliore ma non ho ryzen quindi non saprei.

il problema del deblotware è che, se sgarri qualcosa, può capitare che gli aggiornamenti non partano più o non si installino e ogni volta specialmente con gli aggiornamenti maggiori, è una rogna (oltretutto i maggiori tipo questo del 2004, ti resettano le impostazioni che è un piacere, ad esempio mi ha resettato DI NUOVO i settaggi relativi al customer experience program e le altre cazzate della telemetria). i restore points comunque aiutano.

Ultima modifica di six007 : 01-06-2020 alle 10:35.
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1