View Single Post
Old 01-06-2020, 10:16   #10
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Quindi basta compiere un reato per ritrovarsi in cella con tutta la famiglia cugggini compresi?

Certe volte mi chiedo come vi venga da fare ragionamenti da ragazzini appena arrivati a liceo. Postarli poi... a rileggerlo non vi vengono dei dubbi?
Tutta la famiglia ? E certo, il fratello ( parente stretto assieme ai genitori, quindi non esattamente come un cugino ) è stato il più grande narcotrafficante della storia e lui sarebbe stato sempre "innocente", come no.
Statisticamente parlando vi sono probabilità inferiori a quelle di vincere il superenalotto.

Escobar era anche famoso per il potere che esercitava su alcuni membri importanti della polizia e del sistema giudiziario e della politica.
Un potere così radicato e ramificato è stato di sicuro condiviso e laddove non è stato così, di sicuro altri membri della famiglia hanno goduto di quei soldi o erano conoscenza di cosa faceva Pablo Escobar e non hanno detto nulla rendendosi così automaticamente complici di tutti i suoi delitti.

Ma probabilmente il tuo ragionamento sta alla base del motivo per cui i mafiosi quì in Italia continuano non solo ad esistere, ma ad espandersi e festeggiare in continuazione, in cui tutti conoscono la realtà ma nessun fa nulla.
Fai una cosa, chiedi a chi è più legittimato di te a esprimere giudizi, ossia a tutte le famiglie vittime cosa dovrebbero fare.

Quote:
per ritrovarsi in cella con tutta la famiglia cugggini compresi?
In cella ?
Chi ha mai parlato di cella ?
Con tutta la corruzione che c'è in giro sia lì che quì in Italia non si può far affidamento al sistema giudiziario e/o al corpo di polizia.

Ultima modifica di nickname88 : 01-06-2020 alle 10:30.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1