31-05-2020, 22:59
|
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Originariamente inviato da D.V.D.
Vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte e mi scuso se rispondo solo adesso. Confermo che la partizione è APFS, quindi questo potrebbe avere a che fare con i problemi che riscontro adesso.
Ho provato a vedere se c'entra l'indicizzazione, come mi era stato suggerito, ma sembra tutto okay. Adesso provo anche a reimpostare la NVRAM e vi faccio sapere in caso cambia qualcosa.
In ogni caso, non credo che sia un difetto hardware del mio mac, poiché fino a quando ero su High Sierra andava tutto benissimo (nonostante il mac fosse molto più appesantito di files e software vari).
Per descrivere meglio il problema, quasi ogni volta che apro una app, mi ritrovo ad aspettare minuti con la rotellina arcobaleno (ma non sento l'hdd frullare, quindi deve per forza essere qualche bug software), oppure capita che alcune app si chiudano all'improvviso senza motivo, ad esempio Ableton (comprato legalmente e aggiornato all'ultima versione).
L'ultima speranza rimarrebbe aprirlo per installare l'ssd, ma ho paura che poi fra un anno smettono di aggiornarlo, o che i problemi rimangano gli stessi.
Ultima domanda; secondo voi, se dovessi venderlo, quale sarebbe il prezzo di mercato?
|
Aspettare minuti o crash di sistema sono sintomo di altri problemi il disco SSD non c'entra nulla
|