View Single Post
Old 31-05-2020, 19:52   #86
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1530
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Sicuro?

https://www.worldometers.info/coronavirus/

prova ad ordinare per "Deaths/1M pop" e dimmi gli USA dove stanno e l'Italia dove sta.

Noi abbiamo fatto letteralmente schifo. A Febbraio il governo ha bloccato la richiesta dei governatori del nord, che chiedevano la quarantena per la gente di ritorno dalla Cina.

Nonostante già a Gennaio, un'informativa arrivata al ministero, avvisasse della presenza di casi di coronavirus in Italia.

Poi c'è stato il balletto dei decreti e decretini a rate distanziate di 24 ore. Caos in tutta la penisola, con annessa fuga di gente dal nord verso il sud ed evasioni di massa nelle carceri. A cui si sono pure aggiunte vere e proprie scarcerazioni.

Infine il governo dà la colpa a Fontana, per la storia delle zone rosse. Per fortuna, proprio oggi, la magistratura ha chiarito che la competenza era del governo e quindi il responsabile è Conte.
Il gran numero di morti è dovuto alla politica sanitaria della Lombardia, che ha seguito le stesse idee che sta portando avanti Trump. La Lombardia ha la metà dei morti totali in Italia pur avendo un sesto della popolazione. Prova a chiederti il perché.

(Piccola parentesi: si chiede l'autonomia, si ottiene quello scandalo dell'autonomia sanitaria, utile a spargere corruzione nelle regioni, ma appena le cose vanno male ci si nasconde dietro il dito di cosa avrebbe dovuto fare il governo, che non ha potere sull'argomento)

La gente in fuga è dovuto al fatto che la Lombardia ha fatto "involontariamente" trapelare il decreto prima che diventasse esecutivo. Non dare al governo le colpe dei tuoi amichetti. Aggiungo che Zaia ha invece risposto bene: ma le politiche delle due regioni sono state completamente diverse. Io riconosco chi fa un buon lavoro anche se non condivido la sua ideologia.

Le zone rosse sono una responsabilità della sanità, per cui la competenza era della Regione Lombardia. Il governo ha dovuto chiudere tutta la regione in quanto era l'unica possibilità che gli restava.

In quanto al numero di morti, il Regno Unito, che ha cominciato con una politica simil Trump, ci ha già superato. La Svezia lo sta per fare (nonostante la pretesa di dire che per loro il distanziamento è naturale). Senza l'obrobio lombardo l'Italia sarebbe allineata alla Germania e meglio della Francia (avremmo avuto 21000 morti invece di 33000). I responsabili principali del disastro sono Fontana e Gallera. Il gran numero di morti è dovuto più che altro alla delibera con cui hanno mandato gli anziani positivi nelle case di riposo. Infatti se guardi il numero di casi per milione (non di morti) l'Italia è già messa meglio di tutti i tre paesi che citi, nonostante l'epidemia sia giunta da noi prima e la nostra popolazione sia più anziana. Quindi è una loro precisa responsabilità politica e probabilmente ci saranno riflessi anche penali.

Nota che io riconosco la competenza di Zaia, anche se è un leghista. Ma i danni fatti alla sanità lombarda da trent'anni di destra sono sconvolgenti.

L'unica cosa che citi a loro favore è la richiesta di quarantena per chi tornava dalla Cina, che non ha avuto *nessuna* influenza, visto che l'infezione è arrivata tramite la Germania. Ma questa richiesta solletica evidentemente il tuo razzismo, per cui l'hai subito fatta tua. Una richiesta più sensata e meno razzista sarebbe stata la quarantena per *tutti* quelli che arrivavano dall'estero. Ma no, loro si sono preoccupati solo della Cina (esattamente come Trump), lasciando eventualmente aperte tutte le finestre, da cui poi l'infezione è effettivamente giunta.

Anche in questo caso continui, come sempre fai (ti seguo spesso), a fare contributi sofisti cambiando continuamente le carte in tavola e facendo cherry picking. Ok, continua pure, mi sa che è troppo tardi per maturare.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1