Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21
200 metri quadri non sono esattamente un buco, e OP sembra interessato anche a voler coprire (almeno in parte) il giardino. Avere un "buon router di base" oppure un router come l'USG senza AP integrato e un AP decente di fianco...........
|
Allora ricapitolando il cavo Cat6 che passa dal piano terra al primo piano è perfetto, pertanto vorrei optare per un router standard wifi.
ho visto i seguenti modelli
DLink Dir3060 router EXO AC3000 Smart Mesh € 180
Asus RT AC86U AC2900 AIMesh €178
Asus RT AC68U AC1900 AIMesh €167
E poi girando ho visto questo a 70/80€ Huawei WiFi 6+ AX3 PRO non so se compatibile mesh , ma non si può dire che Huawei non abbia esperienza con i modem .... e poi le antenne utilizzano la frequenza 160mhz che riesce meglio ad attraversare i muri e pertanto dovrebbe avere una maggior portata e poi gli impianti FTTH utilizzano impianti HUAWEI e credo che l'associazione sarebbe perfetta....
come notato cercavo un router compatibile Mesh più che altro nel caso non riesca a raggiungere tutta casa e giardino, in tal caso aggiungerei un ripetitore mesh....E qui arrivano le mie conoscenze , nel senso che sa quello che so ...se si crea un'area mesh se passi da un ripetitore all'altro non ce rischio di caduta o di dover cambiare wifi.
Ripeto questo è quello che so io......
Ma se metto due Ruter Huawei collegati sulla porta wan si crea una rete Mesh.....scusate la domanda ma sono acerbo su questo argomento....