View Single Post
Old 31-05-2020, 10:00   #37
MAXEVY72
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
200 metri quadri non sono esattamente un buco, e OP sembra interessato anche a voler coprire (almeno in parte) il giardino. Avere un "buon router di base" oppure un router come l'USG senza AP integrato e un AP decente di fianco...........
Allora ricapitolando il cavo Cat6 che passa dal piano terra al primo piano è perfetto, pertanto vorrei optare per un router standard wifi.

ho visto i seguenti modelli

DLink Dir3060 router EXO AC3000 Smart Mesh € 180
Asus RT AC86U AC2900 AIMesh €178
Asus RT AC68U AC1900 AIMesh €167

E poi girando ho visto questo a 70/80€ Huawei WiFi 6+ AX3 PRO non so se compatibile mesh , ma non si può dire che Huawei non abbia esperienza con i modem .... e poi le antenne utilizzano la frequenza 160mhz che riesce meglio ad attraversare i muri e pertanto dovrebbe avere una maggior portata e poi gli impianti FTTH utilizzano impianti HUAWEI e credo che l'associazione sarebbe perfetta.... ����

come notato cercavo un router compatibile Mesh più che altro nel caso non riesca a raggiungere tutta casa e giardino, in tal caso aggiungerei un ripetitore mesh....E qui arrivano le mie conoscenze , nel senso che sa quello che so ...se si crea un'area mesh se passi da un ripetitore all'altro non ce rischio di caduta o di dover cambiare wifi.
Ripeto questo è quello che so io......

Ma se metto due Ruter Huawei collegati sulla porta wan si crea una rete Mesh.....scusate la domanda ma sono acerbo su questo argomento....

Ultima modifica di MAXEVY72 : 31-05-2020 alle 10:41.
MAXEVY72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso