Quote:
Originariamente inviato da giabram
Ciao a tutti,
sto facendo una configurazione da zero per un pc in un ufficio.
Il PC starà acceso dalle 8-10 ore al giorno, con CAD 2015 (maggiormente in 2D e progettazioni semplici, disegni), Acrobat, Outlook, Excel praticamente perennemente aperti.
Il PC deve gestire due monitor, e mi hanno chiesto una configurazione con un budget massimo di 1300 €, che sia fluida potente e che tra un paio di anni non sia già da aggiornare.
Sapreste consigliarmi qualcosa? soprattutto ero indeciso tra i7 9700 e Ryzen 7 3800x.
Grazie a tutti
|
Fidati dei consigli sopra, la scheda video per AutoCAD, specie 2D, va benissimo una gaming non da molto (prenderei nVidia che in genere è supportata meglio da più programmi di lavoro).
AutoCAD in 2D (come detto in qualche post precedente) lavora quasi esclusivamente single-core ovvero, più MHz ha il singolo core meglio è.
Considera comunque che non avrai questo gran divario di prestazioni con una configurazione del genere moderna.
Le schede professionali a mio avviso non fanno al tuo caso, e comunque anche facessi rendering continui o modellazione spinta, ormai IO andrei sulle schede gaming (che poi sul realtime vanno meglio

)