View Single Post
Old 29-05-2020, 09:08   #1448
[Axl.Rose]
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vincy_enzo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
provo a rianimare nuovamente il thread.

Ho delle Sennheiser HD598se. Ho provato una Sound Blaster X3 per il rinomato SXFI. Devo dire che fa quello che promette. È incredibile sentire il suon che sembra uscire dallo schermo nonostante siano delle cuffie stereo. Però, nonostante il miracolo, si perdono dettagli e per per me è stato frustrante sentire diversamente i vari stiramenti delle canzoni o la pioggia dall’alto che si infrange per terra su Metal Gear Solid diventare quasi eterea.
Mi ritrovo in modalità diretta, ma non ha senso aver pagato un presso che include una tecnologia che non penso di usare.
In più anche la modalità diretta, ho ottenuto un certo vantaggio di potenza e di qualità del suono, ma non abbastanza da giustificare 130€. Insomma non mi ha emozionato.

Ora sto vagliando altre ipotesi, più o meno cari, che mi posso permettere economicamente più o meno facilmente.
A questo riguardo vorrei dei consigli qualità e qualità/prezzo.

Creative Sound Balster G6 (ne parlano bene ma pago cose virtualizzanti quando penso di usare il Dolby Atmos per cuffie per il surround)

FiiO K5 Pro (Non ha il microfono)

Mayflower MK1/MK2 (sembra molto simile allo Schiit Hel, ma se possibile costa ancora di più)

Schiit Fulla 3 (ne sento parlare molto bene, ma sentirei la differenza dalla Scheda Madre questa volta? Non si può gestire l’ingresso microfono

Schiit Hel (sembra sia un mostro in qualità e potenza, ha tutto ma costa un botto)

Topping DX3 (Ne sento parlare poco, ma bene della versione 2. Ha Bluetooth in uscita ma manca l’entrata del microfono)

Come posso distrigarmi in tutto questo?

Il budget più adeguato per me sarebbe 100/150 €

Grazie a tutti
Credo che l'unica differenza sostanziale la sentiresti con un amp per cuffie unico, quindi senza il DAC. In campo 'audiofilo' consigliano tutti il Little dot MK2 per chi non può spendere, è a valvole ed è perfetto con le Sennheiser HD, lo troveresti usato entro i 100-110 euro, dipende da quali e quanti valvole ti includono.
Magari con 50 euro in più compri una scheda audio esterna tipo Focusrite e sei dentro i 150 euro. Solo così avresti risultati migliori e diversi...
[Axl.Rose] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso