Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82
Scusa Intel pare presenterà i "Gen" 11 a stretto giro di posta (pare addirittura entro l'anno), ha rilasciato in fretta e furia i 10 per fare da tappabuchi senza manco mettergli il PCIEX 4.0.
|
Detto in poche parole... tutto ciò che butterà fuori Intel sul 14nm, che sia i10 o i11, è unicamente e solamente un tappabuchi.
Il problema è che il 14nm Intel non può reggere il confronto con il 7nm TSMC per quanto riguarda l'efficienza. Non puoi mettere in commercio 8 core che consumano più di 16 dell'avversario unicamente sbandierando 5,3GHz di frequenza max su 1 core,sperando che la gente abbocchi.
L'i11, qualsiasi IPC avrà, qualsiasi frequenza avrà, non potrà mai reggere il confronto efficienza con un 3900X X12.
Quote:
|
Penso AMD abbia pensato di rilasciare gli XT dopo aver ritardato disumanamente b550 e lanciarci qualcosa assieme.
|
Io invece penso che con gli XT ha sputtanato Intel con il suo 10900K alla grande, e per me stanno ancora ridendo.
Per dirla in breve... ennesimo + al 14nm, Turbo affinato in lungo, largo, alto e basso, package per smaltire al massimo il calore, aumento del TDP nominale e massimo, ritardo nella commercializzazione dato l'enorme prb del consumo (se tirato).
AMD... prende gli ultimi chiplet prodotti, linea XT, nessun aumento di TDP, nessun aumento di consumo, ed ottiene un aumento prestazionale superiore a quanto Intel ha ottenuto sull'i9, ed il tutto a prezzo normale Zen2.
Per te chi fa la figura di....
E dopo aver sbadierato l'i10 in lungo ed in largo, ancor prima che esca (ed è comica), si affretta a comunicare un nuovo prodotto. Io più che i10 o i11, li chiamerei comic-lake atto I e II. Ci manca solamente che l'annuncio 7nm per fine 2021 faccia la fine delle ennesime date del 10nm, tutte puntualmente annunciate e puntualmente annullate, e la commedia sarebbe alla fase finale.