View Single Post
Old 27-05-2020, 10:33   #5234
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
come ti ha consigliato l'utente twistdh e cose che faccio anche io ogni tanto, controlla se la batteria è gonfia o meno, in quel caso la cambi (lo stesso vale per me)...

Ps: come sapete a me piace fare svariate prove, stavolta sono riuscito a far salire la salute della batteria fino al 78%, imbarazzante a mio avviso......se mi chiedete come ho fatto è semplice, ho lasciato il mac acceso chiudendo tutti i programmi e dopo 3 ore mi vedo la salute al 78%.....

e ho 1886 cicli...questo fa capire che salute e cicli sono un parametro indicativo ma il vero test da fare è quello di usare il mac con batteria al 100% completa ovvero quando il led diventa verde la batteria si ricarica fino al 95% anche se sull'indicatore batteria è segnato il 100%...

queste sono solo mie osservazioni....
Comunque la batteria con più invecchia con più le informazioni sono incoerenti ma entro i primi 500 cicli le informazioni sono abbastanza veritiere.
Il mio riporta salute al 90/93% e circa 300 cicli (non ricordo i numeri esatti ora) e se lo lascio acceso 3 ore dice sempre la stessa cosa, sia che la batteria stia al 10% della carica residua sia che stia al 100%.
Per ora la mia batteria è estremamente coerente.