|
Ciao stewecar, grazie della pronta risposta e perdonami per la lentezza con cui ho risposto io.
Ho Windows 8.1
Ho monitorato un po' la temperatura e credo proprio che sia quello il problema principale. Infatti tutti i giochi che richiedono un minimo di elaborazione grafica e che prima su questo computer andavano benissimo adesso dopo un po' si bloccano e crashano. Tutto questo succede proprio nel momento in cui la temperatura segna più di 90 gradi (nei giochi più recenti ma comunque molto leggeri ho superato un po' i 100).
Ho questo computer da quasi 6 anni e non ho mai fatto nulla all'interno (al massimo ho pulito un po' di polvere nella ventola un paio di volte) quindi la pasta termica è quella di fabbrica. Forse potrebbe essere questo il problema.
Non ho mai fatto un'operazione del genere e non sapevo della necessità di questa manutenzione ordinaria fino a questi giorni. Ho visto diversi video in rete di persone che cambiano la pasta termica e in teoria sembra molto fattibile. Tuttavia sono ancora molto perplesso perché ho paura di rompere qualcosa.
Aggiungo che dopo un aggiornamento complessivo del sistema il driver attuale è 391.35 ma i problemi sono rimasti gli stessi prima e dopo l'aggiornamento (segno che forse è proprio un problema di hardware). Il messaggio di errore, infatti, non si manifesta in tutti i giochi; alcuni semplicemente crashano senza messaggi relativi al driver. Quello che è costante in tutti i casi sono le alte temperature.
Ultima modifica di AleTac : 25-05-2020 alle 08:54.
|