Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry
"nulla a nessuno" non è proprio vero. diversi miei amici hanno ricevuto i famosi 600 euro. poi, che siano noccioline, possiamo anche parlarne e sono pienamente d'accordo; che abbiano clamorosamente "dimenticato" alcune categorie, anche qui hanno toppato. in sostanza, è vero che potevano fare di più e meglio, ma non è nemmeno vero che non hanno fatto niente 
|
Ma sinceramente fanno ridere 600 euro dai. Si devono solo vergognare.
Come si diceva un tempo: Il Re è nudo!
Quote:
Originariamente inviato da TRF83
Il voucher sanno a chi lo danno, ma non sanno quanto spenderesti. Il decreto è valido fino ad esaurimento fondi, quindi non possono giocare sulla statistica. Ne rimborsano fino a che ci sono i soldi, poi ti attacchi.
Se fai online i tuoi dati sono online. Ora, a parte che lo Stato saprà comunque chi sei, non pensare che i vari negozi hanno solo database locali e non remoti...
Sul discorso della limitazione, capisco l'anticostituzionalità paventata da molti, ma capisco anche le motivazioni del decreto.
Oggi i bus/treni/tram/metropolitane funzionano a regime ridotto, il che spinge i privati a prenere il mezzo privato (spesso auto). Se si riuscisse a spingerli a prendere un monopattino o una bicicletta elettrica, si ridurrebbe il traffico. Traffico che ha senso ridurre nelle grandi città, non di certo nel mio paesino di provincia da 2000 abitanti, dove non si vede una coda più lunga di 4 vetture da...credo mai.
Chi parla di domicilio e residenza, dovrebbe indagare su quali siano gli obblighi di legge per chi cambia casa (lo studente fuori sede, dovrebbe cambiare residenza, per esempio).
Per il resto, sono dell'idea che dovremmo smetterla di fare gli egoisti (ecco, lo voglio anch'io del paesino di 400 abitanti per andare al bar in centro (cioè a 30m da casa) usando fondi statali!), e valutare che questi incentivi non sono infiniti ed ha senso investirli dove serve realmente.
|
Dai un voucher di 500 punto e stop. Spendi da 500 euro in su, punto e stop. Voucher non rimborsabile o separabile. Lo fanno anche all'esselunga suvvia.
Ma il fatto dell'esaurimento fondi non ti fa ridere? Ma siamo messi con le pezze al culo.
Nel 2000 il mortadella diceva che con l'euro si sarebbe creato benessere. Dopo 20 anni si possono tirare le somme. Quindi rispondo: ma vai dove dico io va.

(non a te ma a lui

)
Per concludere sono emendamenti fatti col fondo schiena, per restare educati (anche se non dovrei esserlo).