Quote:
Originariamente inviato da PLAYsWITCH
Innovazioni?
Ci sono aumenti della potenza dei chip.
I giochi che escono tra un anno sono giocabili e identici anche su hardware di generazioni precedenti di 3/4/5 step.
Un gioco e' uguale sia su una CPU che uscira tra un anno che su un i3/i7 di 3/4/5 generazioni fa.
Cambieranno i frame al secondo o la res ma se vai in FHD e non ti interessano gli fps piu di tanto penso che puoi saltare intere generazioni di schede video.
Oltretutto il PC non innova manco lato controller perche i gichi sono pensati per mouse e tastiera da 25 anni.
Il Pad non avendo uno standard definito non viene praticamente considerato infatti nei giochi PC si usa il Pad della Xbox tendenzialmente o un surrogato di esso.
|
E perchè quali innovazioni tanto rivoluzionarie ci sono state su console? Mi pare che i pad sono rimasti gli stessi dall'adozione delle levette analogiche della sulla ps1, mi pare quindi che i pad sono sostanzialmente identici da 20 anni. Forse ha provato sony a portare qualcosa di diverso con il dualsense ma ne dubito che sarà tutta questa innovazione. Il discorso dei mouse e tastiera è una cosa a parte. Windows e quasi tutti gli o.s. su pc sono progettati per funzionare con mouse e tastiera quindi se non cambiano il modo di interfaccia dei dispositivi e quindi implementano una UI che si adatti possono restare anche così per altri 20 anni.