View Single Post
Old 18-05-2020, 12:16   #7
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Nvidia non può sapere per certo l'utilizzo per il quale utilizzo venivano impiegate le GeForce acquistate. Poteva solo presumere.
Sono i cavilli legali alla quale si aggrapperà.
se presumeva, sono allora le testimonianze a inchiodare Huang, in quanto era del tutto informato del mercato mining (olte il 60% in cina, uno dei maggiori mercati per nvidia, dalle testimonianze).
quindi spostare 1.1 miliardi di vendite è stato intenzionale per mascherare proventi transitori e non consolidati... e non ci piove.

in pratica aver separato il presunto mercato mining con il presunto mercato gaming (che ricordo essere stata una esplicita richiesta degli azionisti per capire come si stava muovendo il mercato e come si stava muovendo l'azienda su cui avevano investito su questo mercato) è quello che ha portato a questo "inganno" verso gli azionisti...
l'unica cosa che non puoi fare in un'azienda quotata e scrivere frottole sui conti perchè è truffa, tanto verso lo stato se lo fai taroccando i numeri per pagare meno, tanto verso gli azionisti ed il mercato se lo fai truccando i numeri che ti vengono esplicitamente richiesti.
si definisce Fraud Auditing ed è un crimine punito per legge... (da noi è il crimine di aggiotaggio, ma è una definizione a più ampio spettro)

Ultima modifica di lucusta : 18-05-2020 alle 12:24.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1