Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC
Il problema è che le console attuali hanno sempre delle cpu lentine, qui invece si parla di un simil 3700x, una cpu che ad oggi schianterebbe il 90% dei pc in circolazione.
Fino ad oggi si tirava dritto anche con un sandy bridge ben cloccato, ma qui anche chi ha una cpu recente come il 3600 o un 8700k rischia di avere problemi, magari non quest'anno con i capitoli di transizione, ma in un futuro prossimo è probabile.
|
Assolutamente no le CPU di Xbox e Ps5 non sono paragonabili a un 3700x, innanzitutto si basano su Renoir quindi hai solo 8mb di cache contro i 32mb di un 3700x, clock decisamente più bassi e che per questioni termiche sarà scelta del dev se lasciare attivo l'smt e avere un clock in st minore o disattivarlo per migliorare i clock, dove in entrambi i casi i clock sono notevolmente più bassi delle versioni pc... Quindi come potenza bruta puoi paragonarle a un 3600 al massimo ...
E parliamo di console ancora non uscite é che vedremo tra un anno...
Discorso simile per la GPU.
Ma é nornalissimo, le console per ovvie ragioni non possono avere un hardware aggiornatissimo dal day One, e il fatto di aver dato le specifiche con quasi 1 anno e e più di anticipo é una mossa decisamente commerciale, soprattutto se si considera che con quell'hardware dovranno farsi almeno 3-4 anni.
Ma é un discorso molto complesso e rindondante, dove ad ogni gen di console si sentono le medesime cose...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk