Buongiorno ho notato sul mio Tim Hub una marea di errori FEC, in particolare:
Upstream FEC 58656956
e sono in uptime da 153960 s
quindi in pratica riscontro: 381 (circa) errori al secondo.
Mentre in Download tutt ok come al solito:
Downstream FEC 11413
e ho 0 CRC sia in Download che in Upload.
Per quanto riguarda gli errori FEC mi sono documentato e da quello che ho capito sono errori che vengono corretti quindi innocui e che potrebbero essere causati da disturbi elettrici. Ora così mi risulta difficile capire qual è l'elettrodomestico che potrebbe causarmi questo problema, quindi pensavo di collegare il Tim Hub all' UPS del Computer e disalimentare l'impianto elettrico di casa. Potrebbe aiutarmi a capire di più?
Inoltre avrei una domanda, Un disturbo del genere, può incidere sulla negoziazione della portante e quindi abbassare il valore di portante annesso?
Infine noto che per negoziare la portante impiega sempre non meno di 100s (UAS), vedendo spesso le statistiche di altri utenti, osservo che il tempo si attesta anche a valori poco maggiori di 30 secondi. Quindi nel mio caso è sintomo di qualche problema?
|