View Single Post
Old 15-05-2020, 14:22   #1
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 839
Pianificazione cambio CPU

E tutto quello che ne comporta, cambio scheda madre, ram ecc.ecc.

Volevo chiedere a chi come voi segue sempre il mercato delle CPU, mentre io oramai sono farmi a 16 mesi addietro...


premessa: premettendo che il pc dove gioco lo uso praticamente SOLO per giocare e navigare(per il lavoro ho un portatilino), a me serve(o meglio VOGLIO, scusate il termine ma è quello adatto ^ ^) una CPU che fornisca frame rate più alti nei giochi, ma non vorrei spendere più di 300 euro per il solo processore.


Domandone: quale CPU per 300 euro mi fornisce oggi (o potenzialmente modelli in uscita nei prossimi 6 mesi) prestazioni più elevate nei giochi quali Metro Exodus, Odyssey, The witcher 3, Kingdom come Deliverance?

Ripeto a scanso di equivoci, non mi interessa il 1000 core che impiega 46 secondi in meno nel processare un programma sintetico(tanto qui sicuramente oggi vince AMD, no? Il mio Focus è solo avere un frame più elevato nei giochi.

Ho visto filmati su youtube un paio di settimane addietro dove ognuno diceva e faceva vedere un pò la sua, non badando a dire il vero in questo contesto al prezzo del processore, chi faceva vedere test dove un 8700k viaggiava a frame più alti di un i7 9700k, chi faceva vedere un i5 9600k che va più veloce di un 8700k ma meno veloce del 9700k(contraddizione), chi fa vedere i nuovi ryzen 3600x che vanno meglio dei 9600k, chi fa vedere invece il contrario. In ambito prettamente di gioco chi dice il vero? Quake CPU offre effettivamente frame più alti?


ps: la risoluzione non ve la fornisco volutamente perchè non voglio influenzarvi con dettagli che per me sono marginali, la CPU mi interessa che vada a bomba sui giochi, se poi è 1080p o 4k poco importa.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso