|
Nuova vers. firmware per Hitachi 7K250...
Spero di non essere arrivato "tardi" ma con il presente nuovo thread di discussione vorrei mettere a parte i possessori (io naturalmente lo sono...) di h.d Hitachi 7K250 CHE LA HITACHI HA RILASCIATO una versione o.e.m del programma D.F.T in grado di aggiornare il firmware dei suddetti (sia P-A.T.A che S-A.T.A)...
Nel mio caso ho provveduto all'upgrade di due 7K250 "gemelli" P-A.T.A su controller p.c.i Promise Ultra 133 Tx2 (ma naturalmente ciò vale anche per i controller su motherboard)...
I due 7K250 sono da 82.3GBytes ed avevano firmware V320...
Il nuovo firmware è ora alla versione V320A63A...
Dovete sapere che per tutta l'Europa il centro di sviluppo software per il settore storage di Hitachi è in Germania e su un sito tedesco ho potuto reperire le due versioni suddette di firmware...
Naturalmente essendo una versione o.e.m sarebbe possibile reperirla solo mettendosi in contatto con Hitachi Global Storage oppure affiliandosi al settore "Partners" presente sulla homepage dietro "apertura" di un accredito...
In passato come ho già detto su questo sito la Hitachi (allora ancora I.B.M) dietro mia esposizione di problemi che avevo con un 180GXP-123.5GBytes-8MBytes ed un controllore su bus p.c.i, mi aveva gentilmente inviato una versione di D.F.T con upgrade del firmware...
Tali versioni di D.F.T come detto non sono normalmente reperibili sul sito Hitachi Global Storage dato anche il fatto che la procedura di aggiornamento SE MALE ESEGUITA PUO' RENDERE NON PIU' UTILIZZABILE l'h.d...
Vi consiglio di fare l'upgrade SOLO CON COMPUTER CONNESSO AD UN U.P.S!
Se avete difficoltà nel reperire le due versioni di D.F.T (una per P-A.T.A e l'altra per S-A.T.A) scrivetemi...
Ah, a momenti mi dimenticavo, LO SCOPO DELLA NUOVA RELEASE E' QUELLO DI DIMINUIRE (E DI MOLTO) IL RUMORE PRODOTTO DALLA "IDLE FUNCTION" della serie 7K250 (il famoso "miagolio" o "cat meow")...
Fatemi sapere che risultati avete avuto dall'aggiornamento (che non incide in alcun modo sulle prestazioni cioè non vengono ALTERATI i settings A.A.M)....
Marco.
|