Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 14-05-2020, 13:30   #8723
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
io ho avuto tutt'e due e ho preferito il rifts per la resa visiva e per la comodità del visore

l'effetto zanzariera accentuato del quest mi ha dato parecchio fastidio.. è una caratteristica del visore, non dipende dal cavo..

io non l'ho quasi mai usato senza cavo.. se devo usarlo quasi sempre col cavo allora scelgo rifts...

fattore da tenere in considerazione è la comodità.. il rifts è più leggero e più bilanciato, se fai lunghe sessioni di gioco si sente parecchio la differenza

alla fine hanno dei difetti e dei pregi.. la scelta dipende da quali sono le tue priorità.. io consiglio rifts se hai un buon pc da gaming e vuoi più qualità visiva, meno sbattimenti e meno costi...

imho, mia personale opinione, la tecnologia stand alone è ancora troppo acerba, il prossimo anno, con l'uscita del quest 2 sarà molto più interessante
Grazie per la risposta, quindi se ho capito bene il quest con il cavo, gira non più a low poly, come quando è usato in mobilità, ma ha comunque una resa grafica inferiore... però non lo hai testato wireless connesso al pc tramite virtual desktop vero?
Al momento non ero intenzionato a prendere nessuno nuovo visore, ho il mio rift CV1 e per il momento mi faccio andare bene quello; per quanto c'è stato un passo avanti con il nuovo rift e il nuovo vive, aspetto che ne facciano altri 3 o 4 prima di cambiare visore :P
Era più che altro per capire la possibile evoluzione del visore in mobilità a paragone con il cablato.
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso