14-05-2020, 09:10
|
#8
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5533
|
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990
Sinceramente mi frega relativamente della cosa, ma mi piace mettere i puntini sulle i.
Tralasciando il fatto che "in concreto" non si può dire nulla fino a quando il gioco non sarà rilasciato e provato.
Ma a parte questo, il punto non è se la 2080Ti può far girare a dettagli visivi massimi il gioco in 4K@60FPS... il punto è quale livelli di dettagli visivi può raggiungere la console in 4K@30FPS.
Perchè poi il discorso mai conclamato dai produttori, ma nei fatti tangibile e reale, è che per ottenere certe prestazioni le console hanno poi dettagli grafici ridotti (quando più, quando meno) rispetto ad un PC che anche senza una 2080Ti ottiene risultati visivi migliori con prestazioni (definizione, FPS) analoghe o superiori.
Poi per carità, diventa anche un discorso relativo e di interesse solo per alcuni; io stesso che gioco da una vita su PC non ne faccio un grande problema (anche se ammetto che giocare certi giochi con dettagli grafici elevati da una certa soddisfazione, come su RDR2).
Però trovo insensato sparare un'affermazione tipo quella dell'articolo (neanche una 2080Ti può far girare AC al massimo in 4K@60FPS) quando poi la console in questione il gioco te lo farà girare a 30FPS e probabilmente con dettagli grafici inferiori ad un PC con una GPU di fascia medio/alta.
Tra l'altro il confronto con queste console dovrebbe essere fatto con la prossima generazione di GPU Nvidia/AMD, che tra l'altro dovrebbero uscire comunque prima delle nuove XBox/PS... e li, per quanto sia prematuro dirlo, le console rischiano di prendere un fracco di bastonate sotto l'aspetto grafico.
|
90 minuti di applausi
__________________
Matthewx
|
|
|