View Single Post
Old 13-05-2020, 14:40   #627
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16767
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
scellerata per gli utenti.
Francamente la Apple di Tim Cook ha rotto le p@lle con queste scelte sui tagli di memoria. Vale per tutto, dai telefoni ai Mac.
Siamo arrivati al 2020 per vedere dei Mac con 256 Gb di SSD come base, inaccettabile per computer da oltre 1000€, ed abbiamo ancora iPhone da 1200€ con 64 Gb di storage. Suvvia è assurdo

Dal loro punto di vista quei $3/4 di risparmio (perché questo è... ) moltiplicati per 100 milioni di clienti sono bei soldi, ma ormai siamo al ridicolo.

Io non sono uno di quelli che tirano fuori il classico "ai tempi di Steve Jobs", però ai suoi tempi i tagli non erano così striminziti (con il primo iPhone si rese conto di aver fatto una cavolata e dopo 2 mesi tolse il modello da 4 Gb, che all'epoca non erano neppure così pochi, introducendo solo l'8 Gb ed il 16 Gb).

Tim Cook è un genio nella gestione finanziaria, ma è il più grosso pulciaro della storia di Apple.
Sono d'accordo ma Apple deve generare utili. Che sia insensata per gli utenti non ci piove, ma come ho detto ogni anno macinavano vendite su vendite rispetto all'anno precedente. Sintomo che poi agli utenti spendere 100/110€ in più per il modello con più spazio, non dispiaceva affatto.
E' stato ben più ridicola la manfrina con i 16Gb di base degli iPhone, temo che quella con i 64Gb sarà la stessa cosa. Per ora il rumor che da la base di partenza da 128Gb è l'unico a cui non credo... anche se tutti gli altri si sono adeguati, da Samsung a Huawei ecc.
Ricordiamo che Apple ha anche un cloud su cui punta, molto più degli altri.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso