Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR
rispondo a te ma rispondo anche a ultimi due messaggi...
l'immondizia di carte....scusa se non tutti possono permettersi la platinum 
|
Seh vabbè arrampicati meno sugli specchi. Ho scritto chiaramente una classic che viene data anche a un qualsiasi operaio basta che ha lo stipendio canalizzato.
Quote:
chiamare e farti aumentare il plafond: sei veramente convinto che sia una cosa cosi veloce e comoda da fare??? prova..
|
Ehm mi sa che non mi conosci e non hai letto altri miei interventi altrimenti sapresti che io lavoro nell'ambiente. Posso assicurarti che ho aumentato plafond di carte di credito con il cliente al telefono in guarda esagera 5 minuti perché abbiamo anche chiacchierato. Prima che fai la solita manfrina... no, non era gente multi-milionaria ma clienti normalissimi con carte di credito normalissime niente gold, platinum o cose strane.
Poi anche lì ovvio che se sul conto hai 5€, guadagni 400€ al mese e mi chiedi un plafond di 10.000€ qualcosa non torna ma entro i limiti del normale ripeto trattasi di una operazione di nemmeno 5 minuti.
Quote:
mi auguro vivamente in NESSUN modo sia possibile spostare somme di denaro cosi grosse cosi facilmente: quindi non si deve essere liberi di utilizzare i propri soldi a proprio piacimento, interessante!!
|
Giusto perché ovviamente io uso un miliardo come mia necessità quotidiana. Inoltre non ho detto che non puoi farlo ma che deve essere soggetto a controllo per il semplice fatto che se sposti una cifra del genere difficilmente sta semplicemente comprando qualcosa nella tua libertà ma è estremamente probabile che stai facendo una attività illecita o un'azione finanziaria con danni che potrebbero essere catastrofici per una nazione. Quindi sì... reputo che la libertà personale debba essere limitata laddove rischia di andare contro il benessere della collettività. Poi sarei curioso di sapere a gente qualsiasi che certe cifre non le vedrà mai perché difende chi invece le ha e le movimenta a danno della collettività.
Quote:
non ha senso pagare con le crypto, fai la lotteria ecc:
dato di fatto 1: è comodissimo pagare con le crypto
|
Né più né meno che con una banalissima carta di credito.
Quote:
dato di fatto 2: caso tipico, si ha un investimento in varie crypto e a seconda dell'andamento dei vari investimenti si sceglie quali usare, si finisce quasi sempre per pagare molto meno...
|
Ed è finanziariamente insensato. Se spendi spendi con la moneta più debole. Se credi nelle cripto spendi in Euro/Dollari ecc... altrimenti significa che non ci credi e tanto vale vendere e riallocare il portafoglio.
Quote:
dato di fatto 3: preferisco pagare in crypto e non ho quella crypto o ce l'ho in perdita, uso mio exchange di fiducia e compro la crypto che mi serve e la uso subito per pagare: perdita 0, sicurezza 100%
|
Ma te puoi fare quello che vuoi. Il discorso qua non è su cosa far fare a te ma sul fatto che sia finanziariamente utile pagare un bene in cripto e la risposta è no e ripeto non perché le cripto siano brutte e cattive ma perché non serve a niente sprecare le cripto per pagare un bene che puoi comprare in Euro. Non spreco un prodotto che può avere una performance per comprarmi qualcosa che posso comprare con la liquidità.
Quote:
bhe non è difficile, sono tutte in plusvalenza, in pratica nella maggior parte dei casi una vale l'altra
|
Seh... nel mondo dei sogni. Prima di tutto per comprare beni devi usare BTC, le altre sono molto meno diffuse e non sempre accettate che non significa che sono utilizzabili ma che se BTC bene o male ormai viene diffusamente accettato altre cripto devi sbatterti per cercare un posto che le accetta e non è sempre scontato. Secondariamente col piffero che sono sempre in plusvalenza... BTC ha avuto una bolla spaventosa fino quasi a 16.700€ per poi andare a circa 3.000€ e successivamente avere salite e discese con variazioni non affatto trascurabili. Se compri bene e al prezzo giusto, con il giusto orizzonte temporale ci guadagni ma dire che sono sempre in plusvalenza è una balla colossale.