View Single Post
Old 13-05-2020, 08:52   #58
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7919
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
- Io se posso non usare la carta di credito sono contento....e ho usato più volte le crypto per pagare, è stato molto comodo...nessun bazooka
Ok. Quindi domani se vieni da me a comprare qualcosa e facciamo una lotteria con +/-10% sul prezzo del bene che compri non avrai niente in contrario giusto? Ripeto io non voglio essere pro o contro per partito preso o dire che non ci sono negozi che accettano BTC è ovvio che ci sono. Quello che dico io è che non vedo la convenienza in questo momento storico di usare BTC per comprare beni. Se leggi anche altri utenti che da sempre parlano bene di BTC sono concordi su questo ma perché ripeto è un'operazione inefficiente ed è un fatto. Io non sono mai stato uno che in senso metaforico, verrà a metterti una pistola alla testa per fare come dico io per me se vuoi comprare con BTC puoi farlo figurati... per me puoi anche accendere il camino con gli Euro ma rimane un'operazione che finanziariamente è inefficiente.

Quote:
- La mia ragazza e anche miei amici spesso hanno problemi con carte tipo postepay oppure carte estere.....
Ma che discorsi... ora mi tiri fuori l'immondizia delle carte. È come se mi dicessi che hai problemi con le auto perché hai comprato un'auto di terza mano, di una sottomarca sconosciuta con 300.000Km e quindi condanni tutte le auto. Se la tua ragazza si prende una carta non dico di quelle esagerate ma semplicemente una VISA classic i problemi non li ha più. Tanto più che hai citato carte prepagate che sono tutt'altra cosa.

Quote:
le carte di credito possono dare MOLTI problemi....personalmente mi ricordo una volta in cui volevo comprare un computer abbastanza costoso e non ho potuto con quella carta specifica perchè aumentare i limiti di spesa auguri....
Fare una telefonata alla tua banca era un problema? Aumentare un plafond di una carta di credito è una cosa fa 5 minuti, non è prevista nemmeno l'istruttoria credito. Se poi invece mi stai confondendo carte di credito e prepagate il discorso cambia ma allora si torna al punto uno... se prendi un prodotto di pessima qualità non è che tutta la categoria è di pessima qualità è che hai scelto male te.

Quote:
- Non hai detto nulla sul fatto che con le azioni normali, anche volendo, non si potrebbe pagare nulla.
Era ovviamente una metafora, un come se, per rendere l'idea perché secondo me uno strumento speculativo è inadatto a essere usato come mezzo di pagamento. Non intendevo dire che le puoi usare realmente ad oggi.

Quote:
- Non hai risposto alla cosa più importante e che dovrebbe se non altro farti mettere in dubbio alcuni dei tuoi pareri: In quale altro modo potresti mai mandare un miliardo di dollari a qualcun altro istantaneamente e spendendo pochi centesimi di euro???
Ti ho risposto invece: mi auguro vivamente in NESSUN modo. Perché spostare quelle somme senza alcun controllo è qualcosa di estremamente pericoloso per qualsiasi economia di qualsiasi stato e dovrebbe essere rigidamente vincolato. Quindi ripeto questo non è un pregio delle cripto ma semmai un grosso difetto.

Quote:
Detto ciò io non voglio convincerti, non mi interessa...e francamente non credo proseguirò neanche nel discorso se ricevero la solita risposta che ignora completamente quelli che sono DATI DI FATTO!
Mi fa piacere che le tue opinioni sono dati di fatto mentre quelle degli altri sono semplicemente loro idee. Per me puoi pensarla come ti pare ma occhio... a volte a fissarsi troppo e avere troppe certezze si perde di vista la prudenza e si rischia di sbattere contro un muro.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1