View Single Post
Old 12-05-2020, 13:54   #25
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Io li paragono in quanto imprenditori e visionari.
Apple come la conosciamo esiste perché Jobs aveva una visione del prodotto e dell'impresa particolare ed estremamente brillante e un incredibile senso del marketing, nessun'altro è mai riuscito a fare quello che ha fatto lui, senza Jobs apple sarebbe sparita dalle cronache, invece è diventata l'azienda più iconica della storia a pari merito con una manciata di altre, wozniak da solo avrebbe avuto sicuramente una lunga e prospera carriera da ingegnere dipendente ma probabilmente nulla di più.
Intendiamoci poi, anche lui ha commesso un sacco di errori ed era fondamentalmente uno stronzo come essere umano, ma è altrettanto sicuro che voi non sapete scindere tra il carattere di una persona e il suo valore, e non prendetemi per fanboy, non ho mai posseduto prodotti apple eccetto un ipod che ho detestato, probabilmente per colpa del pessimo itunes...
We, parla per gli altri

So perfettamente scindere tra carattere e capacità di altro tipo. Non sono stato io a parlare male di Elon Musk, ho scritto solo che è pazzoide. Non nego l'impatto e le capacità che hanno avuto Musk e Jobs, sto dicendo semplicemente che mentre Musk (e l'altro citato Gates) hanno anche conoscenze tecniche dell'ambiente in cui lavorano e hanno operato anche sul lato "pratico", Jobs di fatto era abile solo a mercanteggiare e viveva delle sue visioni (che tra l'altro non condivido in diversi elementi).
Per quello ho scritto che Steve Jobs viene incensato molto più di quello che dovrebbe, e sono state le sue gravi incompetenze tecniche nel settore a farlo fallire più volte.

Per quanto riguarda l'iPod, sbagliavi ad usarlo con iTunes, io lo usavo con Foobar2000
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 12-05-2020 alle 14:08.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1