Quote:
Originariamente inviato da kamon
Io li paragono in quanto imprenditori e visionari.
Apple come la conosciamo esiste perché Jobs aveva una visione del prodotto e dell'impresa particolare ed estremamente brillante e un incredibile senso del marketing, nessun'altro è mai riuscito a fare quello che ha fatto lui, senza Jobs apple sarebbe sparita dalle cronache, invece è diventata l'azienda più iconica della storia a pari merito con una manciata di altre, wozniak da solo avrebbe avuto sicuramente una lunga e prospera carriera da ingegnere dipendente ma probabilmente nulla di più.
Intendiamoci poi, anche lui ha commesso un sacco di errori ed era fondamentalmente uno stronzo come essere umano, ma è altrettanto sicuro che voi non sapete scindere tra il carattere di una persona e il suo valore, e non prendetemi per fanboy, non ho mai posseduto prodotti apple eccetto un ipod che ho detestato, probabilmente per colpa del pessimo itunes...
|
We, parla per gli altri
So perfettamente scindere tra carattere e capacità di altro tipo. Non sono stato io a parlare male di Elon Musk, ho scritto solo che è pazzoide. Non nego l'impatto e le capacità che hanno avuto Musk e Jobs, sto dicendo semplicemente che mentre Musk (e l'altro citato Gates) hanno anche conoscenze tecniche dell'ambiente in cui lavorano e hanno operato anche sul lato "pratico", Jobs di fatto era abile solo a mercanteggiare e viveva delle sue visioni (che tra l'altro non condivido in diversi elementi).
Per quello ho scritto che Steve Jobs viene incensato molto più di quello che dovrebbe, e sono state le sue gravi incompetenze tecniche nel settore a farlo fallire più volte.
Per quanto riguarda l'iPod, sbagliavi ad usarlo con iTunes, io lo usavo con Foobar2000