Quote:
Originariamente inviato da StylezZz`
Non intendo regalare soldi a chi ci lucra, e poi perché dovrei farlo fare ad altri se io ho le competenze per ripararlo? La batteria si acquista quella originale, e costa decisamente meno di quanto te la fanno pagare in un centro assistenza.
|
e sei liberissimo di sostituire la batteria da te infatti, l'importante è che rimanga così quindi batterie e kit acquistabili da chiunque, poi ognuno fa i suoi ragionamenti se ha tempo e voglia se la cambia da se, altrimenti fa fare ad altri
la cosa importante a livello ambientale è che la batteria che sostituisci venga smaltita correttamente
se l'operazione è fatta in un centro autorizzato sei "sicuro" che lo fanno (e se non lo fanno, vanno multati...), se ci sono batterie sostituibili facilmente come ai tempi dei vecchi cellulari è molto probabile che le vecchie finiscano in pattumiera come tante altre cose che invece andrebbero smaltite in modo appropriato
io insisterei sulla necessità di portare i vecchi device e batterie a smaltire e l'unica è mettere un incentivo economico se no la gente se ne frega se non altro per pigrizia