View Single Post
Old 08-05-2020, 03:41   #18136
Lupettina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Nel 2011 avevo preso la prima versione di hx850 silver con garanzia di 7 anni e nel 2017 la psu mi dava problemi di potenza erogata, mandato in assistenza Corsair me lo hanno sostituito con un hx850i nuovo quindi sono praticamente 10 anni che non mi preoccupo della psu.

Ricapitolando secondo me la garanzia estesa è un aspetto fondamentale non trascurabile.
Beh, direi non male! Cmq conosco bene queste storie, ad un mio amico ho comprato un Corsair HX650 qui sul forum a cui è successa la stessa cosa

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Verifica bene prima la storia della garanzia Corsair se è trasferibile.
Perché se non è trasferibile significa che in caso di problemi deve aprire lui la pratica con ovvi problemi di logistica.

Se non è trasferibile la garanzia estesa secondo me il gioco non vale la candela anche perché per lo stesso prezzo si trovano cmq psu di qualità paragonabile e con garanzia di 7 anni.
Il problema non è tanto per la garanzia dopo i due anni, in quanto per quella "credo" basti la prova di acquisto. Anni fa comprai delle memorie Corsair da un privato. Un banco era difettoso. Avevo la prova di acquisto (non a nome mio), ho contattato la Corsair e me le sono fatte cambiare senza problemi.
Il problema con Amazon (se è ancora così) è che finché la garanzia la gestiscono loro, il ticket va aperto attraverso l'account del compratore...
Sarebbe quindi da passare dal venditore solo ancora per qualche mese in caso (sgrat sgrat).

Cmq a prescindere che mi dispiaccia venir meno ad accordi intercorsi, sto cominciando a pensare di prendere l'RM850i, mi sono accorto che RM750x non è l'ultimo modello jonnyguru ultimo modello RM750x, ma quello precendente, jonnyguru vecchio modello RM750x, recensito addirittura nel 2015...
L'ultimo modello è leggermente più efficiente sia al 10% che al 50%.
Come dice Jonny, è sempre un ottimo alimentatore il modello precedente, certo che mi fa specie pensare di prendere oggi una cosa prodotta 3/4 anni fa e venduta 2 anni e mezzo fa...
Ci dormo su.
Grazie di tutti i pareri Ferro
__________________
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso