View Single Post
Old 19-12-2002, 10:44   #5
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Cittā: Civitavecchia (RM)
Via tech puo'? Ne siamo sicuri? Dopo i flop nel campo delle cpu e la perdita progressiva di mercato nel campo delle schede madri (Amd e Sis in auge) nonche' il deludente annuncio del KT400A (un kt400 con southbridge rivisto.... il quale kt400 era un kt333 con southbridge rivisto e agp 8x...) che non avra' supporto per fsb 400 mhz (ovvero niente divisore 1/6) ?
Ho i miei bravi dubbi.

Riguardo S3 poi, se valessero i "primati" di 20 anni fa in questo campo, allora chiunque potrebbe scalzare colossi che investono nella ricerca quanto fattura la Ferrari.
Un gap tecnologico di ANNI non si recupera in poco tempo, ne e' la riprova Matrox che nonostante vanti punti di forza eccezionali, ha sfornato una scheda come la Parhelia che ha delle mancanze importantissime (anisotropic filtering leve 4-8-16, ottimizzazione della banda passante, compressione/occlusione sull'asse Z...).
Oppure il P10 dei Visual Labs (si chiamano cosi'?) che e' rimasto in ambito puramente professionale e non riesce a scalzare il Quadro4... oppure lo Xabre che finalmente con l'ultimo nato, il 600, riesce a competere con il Geforce3 liscio e col radeon9000pro.... considera che la soluzione Nvidia e' datata marzo 2001, ce ne e' voluto di tempo

Purtroppo in campi come questo non si inventa niente da zero, ed i passi falsi si pagano amaramente (vedi 3dfx, vedi il botto che ha sfiorato Matrox), mentre le "scalate" come quella di Ati nei confronti di Nvidia sono il frutto di 3 anni di prodotti validi e di affinamento di driver e features, dal radeon256 all'odierno radeon9700 pro.