Quote:
Originariamente inviato da robertogl
Se sai già dove andrà l'antenna, prendila già con il cavo giusto. Le giunte possono dare fastidio e i cavi di LowCostMobile non sono così malvagi.
Cerca di restare il più corto possibile ecco.
|
è che non si ha molta scelta purtroppo, o 30 cm di cavo o direttamente 10 metri
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc
Prendi la versione che ti permette il reso, non sempre sono entrambe in prime.
Quanto cavo ti serve?
Io ho preso quella da 10m, servendone circa 7,5 contavo di scorciarlo lato antenna, ma c'è una saldatura davvero fatta ad arte e ho lasciato perdere. Non so montare uno SMA quindi per meno di 1dB di perdita lascio perdere.
Quindi se ti bastano 5m prendi quella da 30cm con una prolunga in cavo LMR200 minimo. Se ti servono più metri prendi la 10 e se sai mettere uno SMA ti invito a casa mia 
|
pareri contrastanti fra voi due, uno sconsiglia la giunta e l'altro no... in realtà ancora devo capire di quanti metri necessito, dipende dal giro che dovrò fare al cavo per portarlo in salotto, imho siamo dai 4 ai 6, ma se il cavo è così difficile da "accorciare" forse mi conviene ripiegare nella versione da 30cm (così magari la monto in casa per provarla con cavo corto) poi con calma la piazzo sul tetto con la giunta fatta ad hoc da un negozio qua in zona dove lavora un radioamatore che potrebbe farmeli anche con cavi esageratamente di qualità... buona idea?
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc
PS: a chi è interessato al modello Amazon da 70 euro tra poco ci saranno 2 antenne usate a minor prezzo 
|