Quote:
Originariamente inviato da WarSide
A temp > 35-40°C si inizia a vedere degrado già dopo pochi giorni. Sono stati fatti studi in merito, google è tuo amico 
|
Pensavo che quella slide, come molti affermavano, che risale a 10 anni fa, e relativa replica con precisazioni del suo autore, avesse fatto il suo tempo... e non valesse più.
Di recente se ne è parlato
QUI.
Quote:
Originariamente inviato da WarSide
Usavo un SSD NVME da 1TB in una enclosure esterna USB-c. L'ho lasciato spento 3 settimane perché ero in ferie. Al ritorno checksum di diversi file non coincidevano. E la temp di stoccaggio era sui 25 gradi, niente di esagerato.
[...]
Dopo quel che è successo, sinceramente non mi fido ad usare gli ssd come storage esterno.
Lo stesso problema lo si ha anche con le schede SD, ho 2 amici fotografi che hanno maledetto tutti i santi dopo che han constatato che le preziose memorie SD in cui stoccavano in maniera semplice foto da anni, si erano danneggiate pur stando chiuse in un armadio.
Da allora stoccano su HDD i raw di foto/video (e no, non usano delle Clariion o LTO).
|
Certo che
solo 3 settimane sono davvero poche per riscontrare problemi di integrità.... le slide originali a 25°C riportavano 105 settimane, ovvero 2 anni!

Ed il tutto dopo essere andati a fondo usura delle celle.
Fa così schifo una SSD NVME come data retension???!