View Single Post
Old 22-04-2020, 22:12   #14433
DanieleRC5
Senior Member

L'Avatar di DanieleRC5

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Ciao a tutti. Purtroppo sono uno dei tanti che abita in una zona nella quale l'unica copertura internet è data dalla rete cellulare.
PEr "fortuna" da qualche anno la Tre ed ora Windtre ha installato (dati verificati con LTEITALY) una microcella con 4G+ e velocità teorica di oltre 330 mbit/s.
La microcella si trova nella collina di fronte alla mia a poche centinaia di metri quindi non penso mi serviranno antenne esterne (la vedo benissimo ad occhio nudo e vi garantisco che sono "accecato" )
In questi giorni ho attivato una bbonamento windtre Unlimited con una nuiova sim che ho intenzione di dedicare al traffico dati di casa ma nel marasma di prezzi, modelli e caratteristiche non so su che router orientarmi e avrei bisogno di una mano per poter scegliere un prodotto adatto a sfruttare bene la linea.
Le utenze casalinghe sono: 1 / 3 pc ed 2 Tv con visione di qualche film in streaming (da Am... Prime video). Dei pc uno è quello che uso io anche per gaming (di solito MMO) navigazione.
Al momento ho inserito la sim nel mio Mate 20 Pro a va piuttosto bene ma devo dire che la sto testando da 1 giorno soltanto e devo darmi da fareper capire se la cella qui di fornte è la migliore oppure no.
Curiosando in rete mi ha attirato subito il MikroTik Chateau LTE12 che però è esaurito ovunque e non arriverà prima di Maggio, avete altri suggerimenti per prodotti validi a prezzi ragionevoli in "zona" 220€ max?
Stasera ho ordinato al volo un Netgear MR1100 Nighthawk M1 solo perchè l'ho trovato a 200€ ma in realtà non ho realmente bisogno di un mobile router e nel giro di 1 o 2 giorni potrò annullare l'ordine se ho fatto una cavolata poichè ad esempio l'Huawei B535 non mi sembra malaccio e permetterebbe un gran risparmio ......
Grazie per il vostro aiuto.

Ultima modifica di DanieleRC5 : 22-04-2020 alle 22:32.
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso