Ciao, controllerei il guadagno, perché molti teli economici venduti dove vendono anche proiettori altrettanto economici con scarsi lumen, malgrado mentano dichiarandone migliaia, sono spesso a guadagno elevato che non va bene.
Proverei a vedere questi...
Tell grigio ma giadagno 1, leggermente ALR, sui 120" o 133"
https://esmart.de/leinwand/motor-lei...-leinwand.html
Se imvece ti interessa anche il 3d terrei il telo bianco 1 per sicurezza e non oltre i 120"
Non serve il telo per il contrasto nativo di quella serie epson, che è superiore ai dlp uhd, hdr a parte, il telo grigio serve in caso di eccessivi lumen specie in ambiente non trattato con luci come soluzione ecnomica rispetto ai teli ALR. Secondo me poi la storia dei lumen eccessivi è esagerata, le norme valgono per sale cinema bat cave, non per casa, dove comunque si può rimediare, anche con filtro nd, meglio averli in eccesso e ridurli facilmente, se proprio si deve, che nom averne abbastanza e non poterci fare niente. E poi calano presto con uso e in modo eco son già meno, e su quei pollici andrà comunque bene anche il bianco.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM:
Videoproiezione,
Blu-ray 3D