View Single Post
Old 15-04-2020, 15:28   #17
Erotavlas_turbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Non conoscevo Jitsi, l'ho usato qualche giorno fa ed effettivamente sembra molto carino.

Per le videochiamate tra amici va un gran bene (meglio di Facciabuco Messenger e di Zoom), e non richiede registrazione... Una volta che hai il nome della stanza, entri (non so se poi è possibile aggiungere una qualche forma di autenticazione, a me è stato detto "questo è il nome della stanza, metti il nome e sei a posto").

Il problema sorge quando lo devi usare per uso aziendale. Che io sappia non è integrato con Office 365, per dirne una.
Per organizzare meeting coi colleghi (e se sono più di tre/quattro, auguri a farlo senza lo scheduling assistant) o per condividere file su cui poi si può/deve collaborare, è necessario avere una struttura un po' più organizzata dietro... E allora Teams, che si basa sui gruppi di Office 365 e che mette a disposizione uno spazio SharePoint per ogni "team" appunto, dove la gente può collaborare su file e cartelle (ma tipo che io e te abbiamo lo stesso file aperto e vediamo le modifiche in tempo reale) è una soluzione molto carina.
No, jitsi e multiparty meeting non prevedono alcuna forma di autenticazione e di gerarchia tra gli utenti: il primo permette di bloccare l'accesso alla stanza con password (la quale può essere impostata dal primo utente che accede e diventa moderatore) mentre il secondo consente di bloccare l'accesso alla stanza e di procedere con invito.
Se hai bisogno di una conferenza strutturata con credenziali, ti conviene utilizzare BigBlueButton. Qui trovi un confronto tra i servizi di videoconferenza.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1