Discussione: 9800Pro Community
View Single Post
Old 03-06-2004, 09:39   #1187
iceberg23
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcandrea
La asrock è una ottima scheda mamma, solida e senza fronzoli, ma purtroppo non ha il dual channel e l'nforce 2, in + i bios asrock ufficiali sono fatti per castrare la main e renedrela + lenta ma ancora + stabile. Io sulla mia asrock(non ho avuto il tempo di aggiornare la sign ma ho una k7s8xe con duron 1800 unlocked) gli ho messo sopra i betabios/performance bios di ocworkbench 1.40a e la situazione è migliorata e ho ora anche i fix su pci agp. Ma questo bios presenta incompatibilità con la 9800pro. Devi controllare se tra i betabios se ne trova una nuova versione che corregga queste incompatibilità e ti dia questa ventata di potenza in +(oltre alla possibilità di settare i timings delle ram e applicare un leggero overvolt del 5% ), fermo restando che non hai una dfi lanparty/abit nf7 con dualchannel attivato e sopra 2 banchi di corsair bh-5 con un 3200+@2600mhz Sei assolutamente in linea con la tua conf. Ti faccio sapere quanto faccio io appena ho un attimo di tempo, cmq se non ricordo male stavo sui 5800.
ok GRAZIE, cmq il bios l'ho aggiornato ieri, una versione compatibile con la 9800 PRO... evidentemente è come dici te.. purtoppo.. d'altronde per il prezzo a cui l'ho comprata nn potevo aspirare ad una grande scheda madre.. cmq per ora mi accontento delle prestazioni, se mai tra un annetto cambio scheda madre, e metto un bel dissipatore sulla scheda video ed alzo un pò le frequenze...
iceberg23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso