View Single Post
Old 13-04-2020, 17:09   #4133
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] Nuove mobo(X570) e BIOS per Ryzen 2 (serie 3000)

Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Ciao,

la Taichi mi sembra non sia daisy chain. Nel caso per assurdo avresti meno problemi di Al3x_81 con i 4 moduli

Se così fosse comunque, come dicevo, avresti una MB più adatta ad aumentare il quantitativo di ram e slot occupati piuttosto che ad elevare di molto le frequenze, ma allo stesso tempo che tu abbia 4 moduli single rank o due dual, non ti cambia molto.

Credo qualche test potresti anche farlo a 3733, ma non andrei oltre.

Non conosco bene quei moduli, ma immagino siano dual rank, e basta impostare il calculator indicandoglielo per vedere se a 3733 ti propone tensioni o latenze troppo elevate. In tal caso forse resterei a 3600, ma se ti sembrano accettabili, potresti fare qualche test per capire se ti migliorano davvero le prestazioni, soprattutto in copy (lo puoi misurare con Aida).

Se il margine è minimo, tornerei a 3600.

Poi molto dipende da quanto sei abituato a gestire OC di Cpu e Ram, io ormai con gli Zen+ e Zen2, tendo ad essere molto conservativo, poiché già stock, danno parecchie soddisfazioni (mentre il margine era molto più alto con i primi Zen).

ok, grazie......comunque il 3900X lo tengo stock, anche perché con vcore fixed non mi piace avere le frequenze spinte al massimo in idle...

Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro