Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo
Nel giro di qualche anno il catalogo huawei sarà alla pari o superiore al playstore come è successo per hardware dove huawei ha raggiunto e superato tutti gli altri concorrenti.
Riguardo alla sicurezza degli apk, l'unico catalogo sicuro è f-droid dove le applicazioni sono verificate e compilate da sorgente. Su tutti gli altri cataloghi, playstore compreso, occorre fidarsi degli sviluppatori.
Uno studio recente:
Looking at backdoors, both Google Play and apps from alternative app stores such as Baidu showed roughly the same percentage of apps falling into this category, 6.8% and 5.3% respectively.
Per quanto riguarda i possibili problemi di tracciamento e raccolta dei dati degli utenti, può solo fare meglio di google, apple e company i quali ricordo sono stati parte dei progetti di sorveglianza di massa (Prism, Echelon, XKeyscore, Tempora della NSA) e parte del capitalismo della sorveglianza.
|
Tra qualche anno allora valuterò un telefono huawei senza i servizi Google, nel frattempo sta bene nei negozi on line.
Per quanto riguarda i discorsi complottistici e le pippe mentali sulla privacy dei dati non mi fido e non temo nessuno, di certo non mi sento più garantito da un Paese che dichiara di avere avuto poco piu di 3000 vittime da covid quando in Italia arriveremo presto a 20000!!!