Quote:
Originariamente inviato da bagnino89
Per come la vedo io - ripeto, non entro nel merito delle modalità operative - tutto dovrebbe essere digitalizzato e chiaro allo stato centrale. Possibilità di evasione prossima allo zero. Lo stato sa quanti soldi hai nel c.c., quanto hai speso dal barbiere, quanti soldi butti nelle macchinette (ho vinto 30 euro!!! cit.), ecc. Inoltre, niente scherzetti sulle tassazioni differenti tra stato e stato. L'Irlanda fa la furbetta? Benissimo, se tu multinazionale con sede a Dublino vendi in Italia paghi le tasse dovute come se avessi sede qui. Fine della storia. Non ti sta bene? Ciao. La mia visione dello stato è alla Hobbes, stato leviatano. A chi le regole non stanno bene può alzarsi e andare a vivere nelle riserve insieme ai nativi americani.
|
Ma poi qualcuno si preoccupa di come vengono spesi i soldi?
Quanta parte della montagna di soldi che si spera verrano dall'intervento europea, dall'ennesima strizzata alle imprese poi verranno impiegati con lungimiranza in modo che questo sacrificio sia un'occasione per il rilancio del paese.
No perchè mi sembra che so tutti preoccupati a pigliare ma pochi pensano a come sti soldi dovrebbero essere impiegati.
C'è sufficiente RESPONSABILITA' da parte di chi ci amministra o sarà il solito buco nero?