Discussione: DiFusion Ea17
View Single Post
Old 03-06-2004, 01:10   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Lcd Di-fusion EA17 è piuttosto sconosciuto rispetto ai marchi più venduti in Italia; ho dato un'occhiata per documentarmi sul web ed ho dedotto che è un buon lcd, nella media dei Tn+film (quindi angolo orizz. vertic. mediocre e rapporto di contrasto bassino); l'rt di 14 ms non è molto indicativo in quanto questi dati sono quasi sempre gonfiati dalle case, diciamo che è buono...per giocare! Sembra anche che abbia un eccesso di plastica nel cabinet (tu l'hai visto: confermi?); non lo prenderei comunque non tanto per la qualità generale (buona) ma perchè prendere un 17" con rt basso (quindi per giocare alla grande) e senza ingresso digitale (dvi) mi sembra un controsenso, quasi una contraddizione perchè il dvi porta ad un segnale più pulito con miglior definizione dei caratteri/immagini ed anche ad una giocabilità priva di problemi tipo sfocature e jittering (tremolii) tipici (solo a volte naturalmente) del collegamenti analogici (vga) dove il segnale, prima di arrivare sullo schermo, deve "subire" una doppia conversione. E questo lcd ha solo il vga appunto....
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso