Quote:
Originariamente inviato da ginogino65
Conosco benissimo quello che permette la tecnologia ambilight e non avendo mai avuto tv philips, ho sempre voluto qualcosa di simile, ma non sono disposto a spendere quella cifra per averlo.
Per quanto riguarda il discorso dispositivo che comanda più di una luce, un dispositivo simile, c'è l'ho già, l'Echo dot Plus, che grazie all'hub zigbee mi comanda tutte le luci di casa, il riscaldamento, il roomba e altre cose.
Basta fare una skill per Alexa per comandare le luci che voglio in base al segnale video, naturalmente servirebbe un comando luci con ingresso hdmi.
|
Eh sì... basta farla, appunto. Poi scopri che se devi fare una skill da zero (a parte che devi saperla fare), non puoi usarla così comodamente come le skill commerciali, ma prima devi richiamare la skill e poi darle i comandi.
E infine, se non vuoi passare la vita a dare comandi ad Alexa ma vuoi comandare le luci da pulsante, ti serve anche un gateway che traduca i segnali degli interruttori di casa in segnali per Alexa.
Ah, ma gli interruttori di casa non c'entrano nulla con Alexa. Probabilmente ti serve un sistema konnex o altro sistema domotico... E arrivi a scoprire che 250€ è un prezzo più che competitivo